giovedì, Maggio 22, 2025

Palermo: avevano rubato 35 metri di cavi di rame lungo la linea ferrata, bloccati dalla Polfer

polfer

Agenti della Polizia Ferroviaria di Palermo, nel corso di un intervento notturno, hanno arrestato tre palermitani, denunciandone un altro perché presunti responsabili di un furto di cavi di rame ai danni delle ferrovie.

La Polfer, a seguito della segnalazione della sala operativa di RFI, si è immediatamente recata nel territorio di Villabate lungo la linea ferroviaria che collega Palermo con Messina. I poliziotti si sono appostati su di un cavalcavia per osservare l’area dove era stata segnalata l’anomalia, notando quattro uomini che si stavano allontanando da quel posto.

Uno di loro, un 44enne, nel tentativo di fuga, ha cercato di disfarsi di un tagliatubi a cricchetto, che è stato recuperato e posto sotto sequestro, altri due uomini di 22 e 19 anni unitamente ad un ragazzo minorenne sono stati bloccati dagli agenti, con l’ausilio delle volanti della Questura che sono subito intervenute.

Per i maggiorenni è scattato l’arresto, mentre per il minorenne la denuncia.

Gli agenti, unitamente al personale di RFI giunto sul posto, hanno successivamente perlustrato l’area, trovando nascosti tra gli arbusti di un terreno adiacente ai binari 35 metri di cavo telefonico corrispondente a quello asportato dall’impianto ferroviario, restituendolo nell’immediatezza a personale di Rfi.

Facebook
WhatsApp
X