martedì, Luglio 1, 2025

Milazzo: Trofeo “Un futuro d’Amare”, grandi protagonisti anche i ragazzi dell’AIPD Milazzo – Messina

WhatsApp Image 2025-05-16 at 19.02.57

Ci saranno anche i ragazzi dell’AIPD Milazzo-Messina all’ultimo appuntamento dei festeggiamenti organizzati in occasione del decennale dell’istituto Nautico di Milazzo diretto egregiamente dalla dirigente Stefania Scolaro.

L’evento denominato “Un Futuro d’Amare” si svolgerà sabato 17 maggio ed è organizzato nell’ambito della XXII edizione del Trofeo Velico Golfo di Milazzo. Manifestazione ritorna nella città del capo dop nove anni e così il decennale è stato un’occasione per ripristinare questa attività velica dimenticata.

I ragazzi dell’AIPD sono grandi protagonisti, da anni, del progetto “A gonfie vele” un’attività che si svolge in collaborazione con la Lega Navale di Milazzo e che cattura l’attenzione di tante associazioni del territorio.

Sarnno quindici le imbarcazione a vela che parteciperanno provenienti da Reggio Calabria, Messina e Portorosa oltre che quelle cittadine, suddivise in cinque categorie. La partenza e l’arrivo sono previste dallo specchio di mare antistante la statua di Luigi Rizzo. Il percorso prevede anche il passaggio, nel rispetto delle regole, anche all’interno dell’Area Marina Protetta.

Questa la classifica per categorie:

Facebook
WhatsApp
X