AGGIORNAMENTO VENERDÌ 16 MAGGIO
La circolazione permane sospesa a Santo Stefano di Camastra per danni causati dal maltempo.
Si consiglia di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari.
I treni Intercity e Regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni.
Treni Intercity direttamente coinvolti e oggetto di provvedimento:
• ICN 1957 Messina Centrale (5:50) – Palermo Centrale (9:22): il treno oggi è cancellato.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno R 5353 Messina Centrale (6:36) – Palermo Centrale (9:34) fino a Sant’Agata di Militello dove trovano proseguimento a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
• ICN 728 Palermo Centrale (7:05) – Roma Termini (18:34): il treno oggi ha origine da Messina Centrale.
• ICN 1961 Messina Centrale (9:20) – Palermo Centrale (12:31): il treno oggi è cancellato.
I passeggeri possono utilizzare il treno R 12873 Messina Centrale (10:10) – S.Agata Di Militello (11:38) fino a Sant’Agata di Militello, dove trovano proseguimento con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Tusa, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Notizia 15 Maggio
Linea Messina – Palermo, dalle ore 15:30, la circolazione ferroviaria è stata sospesa in prossimità di S. Stefano di Camastra per danni provocati dalle avverse condizioni metereologiche che stanno interessando la zona.
Un problema davvero molto grave, i tecnici sono al lavoro per cercare di risolvere la situazione. Sicuramente tutti i treni della tratta Messina-Palermo e viceversa di oggi, 15 maggio, sono stati cancellati, come comunica Trenitalia.