Ambra Ilacqua con la canzone Fuoco e cenere, per la categoria Giovani, e il duo Samuela Giorgianni e Francesco Pirri con la canzone Colpo di Fulmine, per la categoria Big sono stati i vincitori della 15^ edizione del festival canoro Cantando Sanremo organizzato dall’Arf Spettacoli.
L’evento si è svolto al teatro dell’istituto Figlie di Maria Ausiliatrice di Barcellona Pozzo di Gotto diretto da Suor Maria Anzaldi, in occasione dei festeggiamenti per 1 125 anni di fondazione, e ha visto la partecipazione di 28 cantanti.
Nella categoria Giovani al 2° posto si è classificato Gioele Costa e al 3° posto Ginevra Torre. Premi speciali per Maria Venuto e Greta Siragusano.
A completare il podio nella categoria Big sono stati Ambra Triscari, 2^ classificata e Giuseppe Parisi e Rosaria Salmeri terzi classificati.
Il Premio FMA consegnato da Suor Marilena Mercurio è stato assegnato a Floriana Mazzagatti.

Tra gli ospiti il cantautore orlandino Massimo Librere, la finalista regionale di Miss Reginetta d’Italia Chiara Offrè e la cantante della Band Atmosfera Blu Gabriella Bisignano.

La giuria era composta da: Gabriella Bisignano (Cantante), Daniela Vecchio (Professoressa c/o IPSIA Enzo Ferrari di Barcellona Pozzo di Gotto), Massimo Librere (Cantautore), Salvatore Battaglia (Presidente nazionale dell’associazione Nuove Energie Musicali), Antonio Cannistrà (Cantante), Davide Nastasi (Direttore artistico dell’accademia “La chiave del ritmo”), Mario Benenati (Presidente dell’associazione Fumettomania factory aps Barcellona Pozzo di Gotto) e Attilio Andriolo (Presidente dell’associazione culturale Teseo di Milazzo).