martedì, Maggio 6, 2025

Patti: il terzo singolo della giovane cantante pattese Marta Pitì

WhatsApp Image 2025-05-06 at 07.40.26

È uscito “Al sicuro insieme a te”, terzo singolo realizzato, assieme a Giovanni De Filippi, dalla giovane pattese (compirà 18 anni il 7 agosto) Marta Pitì.

Si tratta di un brano pop “intenso”, per Musicanti e Records (distribuzione Believe), col quale, come sempre, Marta riesce a coinvolgere con la sua voce che suscita forti emozioni. È la “storia” di un amore vero, dolce, senza finzioni, fatto di complicità, a cui basta anche un semplice sorriso.

Dopo il malinconico charme di “Una foto sfocata” (2024) e l’intensità di “Ci resterà qualcosa” (gennaio 2025), Marta Piti’ propone adesso un brano dal ritmo avvolgente, con un arrangiamento pop moderno e raffinato, grazie ad Alessandro Di Dio Masa, producer e arrangiatore che da anni coltiva talenti (basti pensare che per sei stagioni ha guidato con la chitarra Francesco Gabbani).

Emergono così la grandi qualità canore di Marta, capace di “dare senso” ad ogni sfumatura vocale, sia con le note più dolci che con quelle più decise. Marta frequenta il quarto anno dell’IIS “Borghese Faranda” di Patti e studia canto da quando aveva 9 anni con il maestro Salvatore Saulle.

Ha calcato palchi locali, partecipando a manifestazioni canore in provincia di Messina e a eventi di beneficenza, come quello per “Gli amici di Remì” a Gioiosa Marea. Nel giugno 2024 si è qualificata tra i finalisti di “Io incanto” a Petrosino e nell’ottobre dello stesso anno ha conquistato il terzo posto nella categoria “Cover” al Premio “Lorena Mangano”, interpretando “Stone Cold” di Demi Lovato.

Facebook
WhatsApp
X