Lutto a Galati Mamertino per la scomparsa del giovane Daniele Franchina. Il Sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore, la Giunta e il Consiglio Comunale – interpretando il sentimento della comunità Galatese – sono vicini alla famiglia Franchina/Imbrigiotta per l’improvvisa scomparsa del caro Daniele.
“Siamo profondamente scossi e addolorati per la scomparsa di un giovane galatese ben voluto e conosciuto da tutti ed un professionista Avvocato competente e stimato.
Una tragedia immensa scuote la nostra comunità e ci priva di un giovane buono e sensibile al quale ci legano tantissimi ricordi di gioventù galatese.
Una notizia tremenda che ha rattristato la nostra comunità che, in questi ultimi giorni, si è stretta al dolore della famiglia.
In ossequioso rispetto per la grave perdita del nostro Daniele, tutto il Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 29 aprile, si è stretto in un momento di raccoglimento in sua memoria.”
Anche l’AGIUS, l’Associazione Giuristi Siciliani, di cui Daniele era fondatore, esprime il suo cordoglio per la scomparsa: “La famiglia di AGIUS è in lutto per la prematura scomparsa di Daniele Franchina, fondatore della nostra associazione, ma soprattutto amico e collega prezioso per molti di noi.