martedì, Aprile 30, 2024

Rometta: Controllo del territorio

Rometta

Massimo controllo del territorio è la mission del Sindaco Nicola Merlino e della sua Amministrazione Comunale di Rometta in concerto con la stazione dei Carabinieri comandata dal Maresciallo Daniele Barbera e con locale Polizia Municipale.

Dieci telecamere e dieci foto trappole più altre quattro che istallerà la Enel Sole SPA, che sta realizzando l’impianto di illuminazione stradale, dispositivi che serviranno ad individuare gli incivili che buttano la spazzatura per strada e diminuire i furti e gli atti vandalici.

Le telecamere istallate nei punti strategici della città hanno già  individuato i trasgressori e in particolare modo nel centro, negli ultimi 4 anni,  i furti nelle case sono diminuiti drasticamente.

Inoltre i dati dei primi 4 mesi sulla raccolta differenziata sono molto positivi visto che ha raggiunto il 93%, dato, che purtroppo,  diminuirà nei mesi estivi con l’avvento dei vacanzieri.

Nei giorni scorsi il Sindaco Merlino si è incontrato con il Commissario straordinario della Regione Maurizio Croce per progettare i lavori di consolidamento dei 3 km di costa e prevedere una pista ciclabile e un lungomare, finanziamento che dovrebbe essere di 12.000.000 di euro.

Facebook
Twitter
WhatsApp