martedì, Aprile 30, 2024

Capo d’Orlando – Michele Santoro protagonista a “Notturno d’Autore” – VIDEO

michele santoro

Il giornalista e conduttore televisivo Michele Santoro è stato il protagonista del sesto appuntamento della rassegna “Notturno d’Autore”.

Ieri sera l’affollata terrazza del porto “Capo d’Orlando Marina” ha ospitato la presentazione del libro “Nient’altro che la verità”, moderata da Tano Grasso, che aveva già ospitato Santoro a Capo d’Orlando nel settembre del 1991, quando la trasmissione “Samarcanda” intervisto i fondatori della prima associazione antiracket d’Italia, l’ACIO.

“Nient’altro che la verità” racconta la storia di Maurizio Avola, killer della mafia che ha alle spalle ottanta omicidi e ha preso parte alla stagione delle stragi. Uscito dal carcere Avola incontra Michele Santoro e lo accompagna nel suo labirinto di ricordi.

Ad accendere l’interesse di Santoro è il fatto che Avola abbia conosciuto Matteo Messina Denaro e abbia compiuto con «l’ultimo padrino» diverse azioni. Scoprirà però che è solo una parte, e non la più rilevante, di quanto Avola può svelare, andando incontro a quella che è probabilmente l’inchiesta più importante della sua vita.

La rassegna letteraria “Notturno d’autore”, che si svolge tra Capo d’Orlando e Ficarra, proseguirà mercoledì proprio al Convento dei Frati Minori del comune dei Nebrodi con i libri del giornalista rai Stefano Tura, “Il thriller delle ballerine” e “Jack is back”.

Facebook
Twitter
WhatsApp