martedì, Aprile 30, 2024

Coronavirus – Scendono a 18 gli attuali positivi a Galati Mamertino

galati mamertino

Scendono a 18 gli attuali positivi nel comune di Galati Mamertino. Buone notizie dunque per una delle prime zone rosse in Sicilia, che era arrivata a registrare ben 157 casi di covid-19 nel picco dell’epidemia.

Si resta in attesa di ulteriori esiti, che verosimilmente abbasseranno ulteriormente il numero degli attuali positivi.

Inoltre nei giorni scorsi sono stati effettuati, in modalità drive-in, circa 130 tamponi sul personale scolastico e sui giovani alunni. I tamponi hanno dato fortunatamente tutti esito negativo.

Sulla base di questi dati, da mercoledì 11 l’amministrazione comunale ha deciso di riaprire le strutture scolastiche con la didattica in presenza.

“Cari concittadini, – dicono dal Comune – come ormai noto, grazie anche all’impegno, il senso di responsabilità e la collaborazione di tutta la comunità siamo riusciti a contenere la diffusione del contagio nel nostro comune. La curva epidemiologica sul nostro territorio ha assunto un andamento in netta discesa e i numeri continuano a scendere rapidamente. 

Nonostante abbiamo raggiunto questo importante traguardo in poco tempo, invitiamo caldamente la cittadinanza a continuare a rispettare rigorosamente le regole.

Non abbassiamo la guardia. Confidiamo nel senso di responsabilità che ha contraddistinto tutti noi in questo particolare momento.”

Facebook
Twitter
WhatsApp