Nuovo caso di Covid-19 rilevato con test rapido in provincia di Messina. Questa volta si tratta di una studentessa residente nel comune di Sant’Angelo di Brolo. A comunicarlo il sindaco Francesco Paolo Cortolillo.
La studentessa santangiolese frequenta un istituto superiore di Capo d’Orlando. La ragazzina e tutti i familiari sono già in isolamento cautelativo e si sta risalendo a tutti i contatti.
“In attesa di ulteriori indagini diagnostiche, – si legge nel comunicato del comune – che saranno effettuate in giornata a cura dell’Asp di Messina, si invitano i cittadini alla massima prudenza e a rispettare le misure cautelative suggerite dalle Autorità preposte.
Ora più che mai è importante che ognuno di noi dimostri massima collaborazione e senso civico per tenere sotto controllo un possibile contagio. Senza lasciarsi prendere dal panico è necessario osservare scrupolosamente alle regole dettate dai vari protocolli vigenti, con una maggiore prudenza e precauzione delle categorie a rischio (persone con più di 65 anni e quelle con patologie pregresse o con sistema immunitario deficitario).
Di fondamentale importanza mantenere il distanziamento di sociale, utilizzare la mascherina e lavare spesso le mani. La cittadinanza sarà informata costantemente sugli ulteriori sviluppi della vicenda.”