lunedì, Agosto 18, 2025

Sfrecciano con la moto d’acqua nei pressi della riva e fuggono all’alt della Guardia Costiera lasciando il mezzo in spiaggia

FOTO (1)

A velocità sostenuta, ben oltre i limiti, sulla moto d’acqua a poca distanza dalla riva e poi la folle corsa ignorando l’alt della Capitaneria di porto. Questo il folle gesto commesso da due persone oggi a Milazzo. I due hanno proseguito la fuga fino a far perdere le proprie tracce una volta raggiunta la riva. Agli uomini del battello veloce GC B 168 non è rimasto che recuperare il mezzo abbandonato nel frattempo dal proprietario.

Sul posto è stata inviata anche una pattuglia da terra della Capitaneria di Porto di Milazzo, che ha avviato immediati accertamenti per l’identificazione dei responsabili, al momento rimasti ignoti. La moto d’acqua, condotta in violazione delle disposizioni dell’Ordinanza di Sicurezza Balneare (navigazione a distanza inferiore ai 500 metri dalla costa, transito nello specchio acqueo riservato alla balneazione senza l’utilizzo di corridoi di lancio e abbandono del mezzo sulla battigia), è stata posta sotto sequestro e trasferita via mare presso gli ormeggi della Guardia Costiera all’interno del Porto di Milazzo.

Si rinnova l’invito alla massima prudenza nelle attività in mare e si ricorda l’importanza di segnalare tempestivamente ogni situazione di pericolo al numero di emergenza 1530, attivo 24 ore su 24.

Facebook
WhatsApp
X