lunedì, Agosto 11, 2025

Santa Lucia del Mela: Finale interregionale di Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta Over

WhatsApp Image 2025-08-09 at 19.19.22

Un frullatore di emozioni, di bellezza e di spettacolo alla finale interregionale Sicilia/Calabria dei concorsi Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over che si è svolta nell’accogliente piazza Milite Ignoto di Santa Lucia del Mela.

Le 30 Miss partecipanti sono arrivate sulle suggestive auto d’epoca dell’Historic Club del Mela accolte nel grazioso salotto luciese da un numeroso pubblico mentre sul palco si esibiva il gruppo folkloristico “Il Girasole”-

L’evento è stato scandito dalla presentazione delle partecipanti che hanno sfilato prima i meravigliosi abiti della Sartoria Gaetani di Barcellona Pozzo di Gotto, poi quelli della straordinaria stilista Emanuela Cusumano per chiudere con il tradizionale costume da bagno.

Tanti i momenti di spettacolo con la cantante Ramona Parisse, vocalist di Lara Fabian, i cantanti messinesi Karol Gualnera e Antonello Bertuccelli e il talentuoso violinista Giuseppe Sidoti

Una promozione dei talenti e delle realtà del territorio con la presenza di Padre Carmelo, dell’AIPD Milazzo-Messina con il suo campione europeo di basket Francesco Pianese, del piccolo e talentuoso campione di jo jizzu Francesco Amalfi, del pluricampione di salto in lungo Antonio Trio, della consulta delle associazioni, della stilista Maria Lipari e Filippo DE Mariano che hanno presentato gli abiti del Carnevale di Venezia in mostra a Santa Lucia del Mela e della consulta delle donne.

Alla fine il momento tanto atteso della proclamazione delle vincitrici, che ha visto trionfare per Miss Reginetta d’Italia Sicilia Fernanda Carani di Mascalucia e per Miss Reginetta d’Italia Calabria Anna Cirò  di Casali del Manco; mentre per Miss Reginetta d’Italia Over la più votata è stata l’orlandina Alessandra Vitanza. Reginette premiate dall’assessore Benedetto Merulla.

Adesso riflettori puntati alle finali nazionali che si svolgeranno dal 22 al 30 agosto tra Porto San Giorgio e Civitanova Marche.

Facebook
WhatsApp
X