Un violento incendio è divampato questa mattina in un’azienda di raccolta e stoccaggio rifiuti, lungo la V Strada della Zona Industriale di Catania.
Momenti di paura ed apprensione, non solo per il rapido propagarsi delle fiamme che hanno interessato una vasta area, ma anche per il rischio connesso alla possibile presenza di un contenitore di gasolio. A lavoro sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalla Centrale di Catania dal Distaccamento cittadino Sud, da Paternò, Linguaglossa, mentre numerose autobotti sono state inviate a supporto. Sul posto anche volanti della Polizia di Stato, i sanitari del 118 e la Forestale. E’ stato richiesto anche l’intervento dell’Arpa per il monitoraggio ambientale. L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, riguarderebbe rifiuti e materiali di scarto e nell’aria si avverte un forte odore di spazzatura bruciata.
Il rogo ha sprigionato una densa colonna di fumo nero, visibile da gran parte della città e dai comuni vicini. Al momento non sarebbero stati sospesi i voli all’aeroporto di Fontanarossa.