E’ ricoverato al Policlinico di Messina in prognosi riservata, il 58enne brolese che ieri mattina, nel centro di Brolo, è stato accoltellato alla schiena.
Dopo essere stato soccorso, l’uomo è stato dapprima condotto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti e da li, verificate le sue condizioni, al Policlinico Universitario di Messina.
Subito sono stati avviati i primi accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Patti al comando del capitano Giuseppe Rinella e della Stazione di Brolo; sembra che la coltellata alla schiena sia stata l’epilogo di una lite e a quanto è stato trapelato, per legittima difesa.
Nell’attesa di ascoltare la persona che è stata accoltellata, i carabinieri hanno già sentito alcuni testimoni e raccolto elementi utili per capire meglio ciò che è accaduto sulla pubblica via e che poi ha fatto scaturire il fendente. Individuato l’aggressore, è stato denunciato per lesioni.
L’uomo ha affidato la propria difesa agli avvocati Salvatore Cipriano e Martino Condipodero Marchetta e i due legali stanno aspettando la chiusura delle indagini, per avviare le loro iniziative e neutralizzare le accuse rivolte al loro assistito. Titolare delle indagini è il Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti Antonietta Ardizzone.