mercoledì, Agosto 6, 2025

Ucria: il comune acquisterà uno scuolabus e procederà ad asfaltare le strade comunali

Enzo-Crisà

Il comune di Ucria acquisterà uno scuolabus in modo da garantire un trasporto sicuro e comodo degli studenti delle scuole del suo territorio e nel contempo potrà procedere ad asfaltare le strade comunali.

Potrà farlo grazie all’esito dell’avviso relativo alle risorse del “Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane” (FOSMIT) assegnate alla Regione Siciliana dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto presentato dal comune guidato dal sindaco Enzo Crisà si è classificato al primo posto e ha così ottenuto il finanziamento di 72.000 euro utile ad acquistare  lo scuolabus.

Il contributo coprirà circa l’80% del costo del nuovo mezzo e mira a promuovere una mobilità scolastica più sostenibile, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale.

Sempre tramite le risorse del FOSMIT, il comune di Ucria ha ottenuto un ulteriore finanziamento di 77 mila euro, da destinare a lavori di manutenzione straordinaria di rifacimento del manto stradale in asfalto su strade comunali.

Prosegue il grande lavoro di manutenzione straordinaria del nostro paese, migliorando la viabilità, riqualificando strade e marciapiedi e rendendo Ucria più sicura e accogliente – ha commenta il Sindaco Enzo Crisà – mentre il contributo per l’acquisto dello scuolabus è il frutto di un impegno costante per migliorare la qualità della vita nel nostro territorio e per sostenere le famiglie nella gestione quotidiana”

Facebook
WhatsApp
X