Grande successo per la band milanese “I Patagarri” che si è esibita ieri, martedì 5 agosto, a Ficarra, in Piazza delle Logge, entusiasmando gli spettatori e accendendo la piazza. L’evento, gratuito e liberamente accessibile, è stato il culmine del ricco programma organizzato per celebrare la Santa Patrona del Comune di Ficarra, la Madonna SS. Annunziata.
Il quintetto milanese ha trasportato tra le note il numeroso pubblico grazie alla loro energia tipica, costruita attorno al racconto di storie reali e marginali, portando sul palco pezzi inediti dal nuovo album, reinterpretazioni di classici italiani e internazionali in chiave gipsy jazz.
Grande la soddisfazione degli organizzatori, che hanno dimostrato come i festeggiamenti per la Santa Patrona siano anche occasione per vivere la tradizione religiosa in una dimensione musicale contemporanea.
I Patagarri hanno uno stile che unisce gipsy jazz, swing e blues creando un ritmo vivace e coinvolgente che appassiona il pubblico, hanno così infiammato la serata suonando i loro pezzi di successo, come “CARAVAN”, che prende il nome dall’album d’esordio della band “L’ultima ruota del caravan”, che non nasce in uno studio ma prende vita per strada, creando una musica senza filtri né artifici. Proprio con questo brano sono arrivati in finale a X Factor Italia 2024 facendosi così conoscere dal grande pubblico.
Dalila Grimaldi