Una big che non ha certo bisogno di presentazioni: voce graffiante e potente, regina del rock italiano, icona di femminilità e con una presenza scenica difficilmente replicabile: è Loredana Bertè la guest star del festival dell’agroalimentare Amunì, in scesa dal 5 al 7 settembre prossimi a Torrenova. Lo svela via social il primo cittadino di Torrenova, Salvatore Castrovinci, finora legato al silenzio da vincoli contrattuali.

“Amunì Festival 2025 inizia con una leggenda della musica italiana. Venerdì 5 settembre Torrenova scriverà una nuova, emozionante pagina della sua storia. Sul palco del primo giorno di Amunì Festival arriverà una vera istituzione: Loredana Bertè, con il suo potentissimo tour “50 da Ribelle”.”
“Un’artista che ha attraversato cinque decenni di musica senza mai perdere la sua energia, il suo carisma, la sua voce graffiante che continua a scuotere il cuore e l’anima di intere generazioni. E ora, per celebrare i suoi 50 anni di carriera, ha scelto anche Torrenova.” continua Castrovinci. “Un evento che va oltre il concerto: sarà una festa di comunità, un inno alla libertà, alla passione, alla forza delle donne e alla bellezza della musica dal vivo.
Preparatevi a vivere una notte fatta di emozioni senza tempo e un’atmosfera che difficilmente dimenticheremo. Torrenova si accende. Torrenova c’è. Ancora una volta.
E quando la voce di Loredana riempirà l’aria… sarà impossibile restare fermi” conclude con entusiasmo il sindaco.