Nei giorni scorsi, a Capo d’Orlando, nell’ambito di un servizio antidroga, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sant’Agata Militello hanno arrestato un 45enne del luogo, noto alle Forze dell’Ordine anche per specifici reati, ritenuto responsabile del reato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Durante un servizio di pattugliamento, i militari hanno fermato il conducente di uno scooter che alla vista della pattuglia aveva assunto un atteggiamento guardingo. L’insofferenza mostrata dall’uomo durante le operazioni di controllo ha indotto i Carabinieri ad effettuare una perquisizione sull’uomo e sul mezzo che ha permesso di scovare e sequestrare oltre 20 grammi di marijuana riposta nel vano posteriore del motociclo.
La successiva perquisizione estesa all’abitazione del 45enne ed a tutti luoghi nella sua disponibilità ha consentito altresì di trovare e sequestrare più di 400 grammi dello stesso tipo droga, oltre ad undici piantine di un metro circa, coltivate in un terreno pertinente all’abitazione, all’interno di una serra appositamente attrezzata.
L’uomo è stato pertanto arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tutto lo stupefacente sequestrato è stato consegnato ai Carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio.