martedì, Agosto 5, 2025

Patti: recuperati sani e salvi due minori partiti in canoa da San Giorgio di Gioiosa Marea

FOTO

Erano partiti in canoa dal mare di San Giorgio di Gioiosa Marea e sono arrivati vicino allo scoglio di Patti. La loro assenza ha allertato i genitori ed il personale bagnante del lido “Sun Beach”, che hanno avvertito la Capitaneria di Porto e tutto alla fine si è risolto per il meglio. 

Infatti, grazie all’intervento della Delegazione di Spiaggia della Guardia Costiera di Patti, guidata dal Secondo Capo Aiutante Antonino Bonsignore, si è riusciti ad individuare i due giovani nei pressi dello scoglio di Patti.

Il personale della Guardia Costiera di Patti è immediatamente intervenuto, avvalendosi della collaborazione di un natante presente sul posto, raggiungendo in pochi minuti lo scoglio e recuperando i due ragazzi, fortunatamente in buone condizioni di salute.

Una volta tratti in salvo, i minori sono stati ricondotti a riva e affidati ai genitori.
L’operazione si è conclusa in tempi rapidi, a conferma dell’efficienza del dispositivo
di sorveglianza messo in atto dalla Guardia Costiera sul litorale pattese.

Facebook
WhatsApp
X