Grande successo al concerto per arpa e canto “Echi del Mito. Un viaggio tra Amore e Dee” tra i ruderi di Gioiosa Guardia, le rovine della Chiesa di San Francesco e gli scavi archeologici dell’ antico abitato greco della misteriosa città.
Protagonista l’arpista Ginevra Gilli, accompagnata dalla lettura di brani di autori greci classici e scrittori contemporanei con la voce straordinaria di Elio Crifò.
L’ evento è stato organizzato da Italia Nostra Presidio Nebrodi nell’ ambito del Progetto: “Minore: un Faro sul Patrimonio Culturale”; un evento in cui la musica, il canto e il teatro hanno dominato la scena suscitando grandi emozioni tra i numerosi presenti accordi a vedere lo spettacolo.
Per la riuscita della manifestazione hanno dato un prezioso contributo il Parco Archeologico di Tindari, il comune di Gioiosa Marea e le associazioni “Progetto Futuro Migliore” e “Gioiosa Guardia” e la Pro Loco di Gioiosa Marea.
“Siamo soddisfatti e orgogliosi dell’evento organizzato, hanno ribadito i rappresentanti di Italia Nostra Presidio Nebrodi, organizzatori dell’evento, perchè si ritiene di aver raggiunto l’obiettivo di fare conoscere sempre più la bellezza di un luogo di grande importanza dal punto di vista storico, archeologico e paesaggistico che merita di essere sempre più valorizzato e fruito dai visitatori e cittadini del territorio.”