Buone nuove per la comunità barcellonese e in particolare per il quartiere di Sant’Antonio dove l’ufficio postale riaprirà i battenti entro dicembre 2025. Lo comunica via social il primo cittadino della Città del Longano, Pinuccio Calabrò, che si dice soddisfatto per l’obiettivo raggiunto.
Dopo oltre due lunghi anni di disagi, con la chiusura del vecchio ufficio e la sistemazione provvisoria in un container che, seppur funzionale, non ha mai rappresentato una soluzione definitiva, finalmente gli abitanti di S. Antonio, intravedono la luce in fondo al tunnel. Oltre 10.000 gli utenti che afferiscono all’ufficio in questione.
“La riapertura di un ufficio postale dignitoso ed efficiente a Sant’Antonio è una priorità assoluta. Abbiamo intrapreso una costante e tenace interlocuzione con Poste Italiane, in particolare con il Dott. Tusa, dirigente regionale responsabile relazioni istituzionali, al quale va il nostro ringraziamento per la disponibilità e l’impegno dimostrati” scrive il sindaco riferendosi anche alla riapertura ufficio postale della frazione Gala.
Il dirigente ha comunicato che Poste Italiane e i proprietari dei locali storici dell’ufficio hanno raggiunto un aaccordo. L’intesa prevede che i proprietari si facciano carico dei necessari lavori di adeguamento dei locali, garantendo così una struttura sicura e accogliente, idonea a soddisfare le esigenze di tutti i cittadini di Sant’Antonio.
“Questa riapertura non è solo il ripristino di un servizio essenziale, ma è la dimostrazione che, con la perseveranza e il dialogo, si possono superare anche le difficoltà più complesse” aggiunge Calabrò, che annuncia che verranno puntualmente comunicati gli aggiornati sull’avanzamento dei lavori e le date precise della riapertura.