giovedì, Luglio 31, 2025

Zona jonica della provincia di Messina, servizio straordinario dei carabinieri

Messina Sud Repertorio PC

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha riguardato, in particolare, la zona jonica del capoluogo peloritano. Controllati più di 70 veicoli e 88 persone con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica, per rifiuto dell’accertamento per la verifica della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e un’altra per rifiuto degli accertamenti per il tasso alcolemico.

Sul conto di altri due soggetti, i militari hanno proceduto a contravvenzionarli, segnalandoli alla Prefettura per guida sotto l’effetto di alcol, essendo risultati con tassi alcolemici inferiori ai limiti per cui scatta la denuncia penale.

Inoltre, a seguito dei controlli effettuati, i Carabinieri hanno denunciato – a vario titolo –due persone rispettivamente per evasione dalla detenzione domiciliare e per porto di coltelli di genere vietato.

Nell’ambito dell’attività antidroga, quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana, hashish e crack, detenute per uso personale, sequestrate dai militari ed inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

Facebook
WhatsApp
X