martedì, Luglio 29, 2025

“Zammarart Fest” a Basicò, inizio all’insegna del sold out

partecipazione al Tributo a De Andrè

E’ stato all’insegna del sold out e dunque della grande partecipazione l’inizio della rassegna “ZammarArt Fest” organizzato a Basicò dalla Banca della Speranza presieduta da Nicola Calabria, sotto la direzione artistica di Emanuela Segreto.

Il palazzo baronale “De Maria” è stato gremito in ogni ordine di posto sin dall’esordio, il 20 luglio scorso, con la presentazione del libro “Life” – la mia storia nella storia, autobiografia di Papa Francesco, a cura del Vaticanista Mediaset Fabio Ragona Marchese e la prosecuzione della serata con il “Tributo a Lucio Battisti” a cura del “Solo Battisti Live”.

Venerdì scorso sold out con il “Tributo a Fabrizio De Andrè” (nella foto), a cura dell’orchestra “Llx” e ieri si è replicato, alle ore 21.00, sempre al palazzo baronale “De Maria” con Barbara Arcadi ed il “Tributo a Rosa Balistreri” (foto sotto).

Sono stati e sono tutti eventi con ingresso gratuito che hanno fatto già registrare il tutto esaurito ed il gradimento non solo della gente del posto, ma di tutto il comprensorio tirrenico.

Un’iniezione di fiducia per l’immagine di Basicò e per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Gullo, che, per questa rassegna, come per le materie riguardanti le politiche turistico-culturali, si avvale della collaborazione di Nicola Calabria, nominato nel giugno scorso esperto a titolo gratuito.

Nello specifico Calabria si occuperà di organizzare eventi culturali che valorizzino il centro collinare anche in chiave turistica, puntare al recupero di alcune strutture di proprietà comunale, che, rifunzionalizzate, possano dare maggiore lustro al territorio e soprattutto sfruttare i bandi regionali e i finanziamenti dedicati alla cultura.  

Facebook
WhatsApp
X