venerdì, Luglio 25, 2025

Scala Torregrotta: 10° Memorial Calleri, tra corsa e beneficenza. Quasi 300 i partecipanti sul lungomare tirrenico.

Po

Saranno più di 150 i podisti tesserati per la FIDAL, provenienti da tutta Italia, che infiammeranno il lungomare di Scala Torregrotta in occasione del 10° Memorial Cristina Calleri.

La gara, che si correrà sabato 26 luglio 2025 dalle ore 18:00, è inserita nel calendario nazionale FIDAL 2025 “Bronze”, ed è organizzata dall’A.S.D. Meeting Sporting Club Runner  presieduta dall’infaticabile Nino Amico.

Gli atleti correranno su un circuito chiuso al traffico di 2 km, completamente pianeggiante, da ripetere 5 volte per tutte le categorie del programma tecnico per un totale di 10 km.

Anche quest’anno l’evento si aprirà con una passegiata ludico/motoria di 2 Km a cui parteciperanno oltre 100 amanti della camminata tra cui il folto gruppo dei ragazzi dell’AIPD Milazzo/Messina con il presidente Roberto Caizzone, il vice presidente Pasquale Pianese e il presidente onorario Franco Badessa.

L’evento vuole ricordare la piccola Cristina Calleri e l’organizzazione devolverà il ricavato e le offerte volontarie all’associazione onlus “Il Bucaneve”; nei primi 9 anni sono stati donati più di € 10.000,00.

Subito dopo la fatica della corsa è prevista la cerimonia di premiazione; saranno premiati il primo uomo e le prima donna arrivati al traguardo della categoria Promesse-Senior-Master; i primi tre atleti classificati delle categorie del programma tecnico e non mancherà il ricco buffet che contraddistingue da sempre l’importante evento sportivo.

In settimana amche il Presidente Fidal Stefano Mei ha voluto salutare gli organizzatori e tutti gli atleti partecipanti con un video, stessa cosa ha fatto il campione olimpico Igor Cassina; entrambi hanno promesso che saranno presenti nelle prossime edizioni.

 

Facebook
WhatsApp
X