mercoledì, Luglio 23, 2025

Santa Lucia del Mela: Al via la II^ edizione della rassegna teatrale “Mimmo Cirino”. Quattro compagnie in scena per celebrare il teatro e il ricordo

Mimmo Cirino

Dopo il successo della prima edizione, torna a Santa Lucia del Mela la seconda Edizione della Rassegna Teatrale “Mimmo Cirino”, con l’obiettivo di celebrare il teatro e ricordare una figura centrale della scena culturale locale e valorizzare il talento delle realtà artistiche del territorio.  La manifestazione si svolgerà nel suggestivo scenario del Castello e vedrà protagoniste quattro compagnie teatrali, pronte a emozionare il pubblico con spettacoli ricchi di ironia, riflessione e coinvolgimento.

Il primo appuntamento sarà sabato 26 luglio alle ore 21:00 con la compagnia “Nuovi Orizzonti” di Merì, poi il programma prevede giorno 16 agosto con l’associazione teatro arte e cultura Salvatore Cattafi di Barcellona Pozzo di Gotto, il 17 agosto con la compagnia teatrale Nuove Immagini di San Filippo del Mela e il 20 agosto con la compagnia Intrecci Teatrali di San Pier Niceto.

L’iniziativa vuole essere non solo un momento di intrattenimento, ma anche un’occasione per promuovere la cultura teatrale nel territorio. La rassegna è promossa dall’Associazione Piccolo Teatro di Santa Lucia del Mela, presieduta da Ercole Campanella, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti e per l’occasione è stato organizzato il servizio navetta a partire dalle ore 20:15 dal parcheggio Piazzale Vasari (asilo nido).

Facebook
WhatsApp
X