venerdì, Luglio 25, 2025

Patti: eseguita ieri pomeriggio l’autopsia sul corpo dell’imprenditore Andrea Trimarchi, domani i funerali

20250716_173616

Si celebreranno domani 24 luglio, alle ore 17.00, presso la chiesa di Santa Febronia di Case Nuove Russo di Patti, i funerali dell’imprenditore nautico Andrea Trimarchi, 50 anni, di Patti; la salma raggiungerà la chiesa alle ore 16.00.

La celebrazione dei funerali è successiva all’autopsia che è stata effettuata ieri, alle ore 14.30, all’ospedale “Papardo” di Messina, dopo che il Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti Giovanna Lombardo, titolare delle indagini, ha affidato l’incarico al dottor Fabrizio Vanaria di Catania.

L’avvocato Nino Todaro, che difende l’autista del furgone, un 58enne di Montalbano Elicona, al momento indagato di omicidio stradale, nel contesto dell’autopsia, ha nominato il dottor Letterio Visalli, mentre i familiari dell’imprenditore i dottori Antonio Messina e Mario Mondello. Effettuata l’autopsia e restituito il corpo alla famiglia, il perito avrà 90 giorni di tempo per consegnare gli atti riguardanti le cause della morte.

L’incidente mortale è avvenuto il 16 luglio scorso tra la strada che porta all’area industriale di Patti e quella che conduce alla scorrimento veloce ferma al momento nella parte bassa di Colla Maffone di Librizzi. Nell’attesa dell’esito dell’autopsia, il 25 luglio prossimo il magistrato affiderà all’ingegnere Roberto Della Rovere di Messina l’incarico di ricostruire le fasi dell’incidente, la dinamica, anche sulla scorta dei mezzi che sono stati posti sotto sequestro, la moto ed il furgone. Da questi ulteriori ed importanti accertamenti si aprirà poi l’eventuale fase processuale.

Si resta dunque in attesa di questi sviluppi e anche di conoscere l’esito dell’alcool test e drug test sull’autista del furgone, eseguiti dagli agenti del Commissariato di Patti, coordinati dal dirigente Mario Venuto, delegati a svolgere le indagini sull’incidente.

Per il resto, riguardo all’incidente verificatosi ieri mattina sulla A/20, poco dopo il viadotto Montagnareale, in direzione Palermo, l’autista dell’autocompattatore finito con il mezzo nel terrapieno e trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina, è ancora in prognosi riservata.

Facebook
WhatsApp
X