Carenza di personale sanitario e amministrativo ed inadeguatezze anche strutturali al distretto sanitario 31 di Sant’Agata di Militello.
La denuncia arriva dal sindacato UIL FPL che ha inviato due note al Direttore generale dell’ASP, Giuseppe Cuccì, al direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi e al Direttore del dipartimento di Salute Mentale Giuseppe Rao chiedendo di intervenire con urgenza sulle criticità riscontrate nei reparti di cardiologia e ortopedia del nosocomio santagatese, nei servizi ambulatoriali e nelle strutture territoriali dedicate ad utenti con problemi psichiatrici, tra cui la REMS e la CTA di Naso e neuropsichiatria infantile di S. Agata, emerse nel corso delle due assemblee che si sono svolte lo scorso 10 luglio.
A spiegare quali problematiche sono state riscontrate Biagio Indriolo – Segretario Aziendale UIL FPL di Sant’Agata Militello.