Identificato il trasgressore che lo scorso 7 luglio, intorno alle 22:19, avrebbe abbandonato nella piazzola della Frazione Zappardino la sua spazzatura domestica. Lo comunica con un post social pubblico l’amministrazione comunale di Piraino, con tanto di foto del presunto “misfatto”, per il quale scatterà una sonora multa.
“Rivolgendo i nostri più sinceri complimenti per l’azione caratterizzata da “alto senso civico” -continua con ironia il post – lo ringraziamo anticipatamente per il contributo che offrirà alle nostre casse comunali a seguito della notifica dei verbali di accertamento che sta redigendo il personale di Polizia Municipale”. L’amministrazione comunale guidata da Salvatore Cipriano ha intrapreso da tempo un’incisiva azione di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti dotando tutto il territorio comunale di un sistema di videosorveglianza.
“Gli agenti di Polizia Municipale sono già a lavoro per identificare altri trasgressori che, questa notte, hanno abbondato rifiuti ed ingombranti in località San Leonardo” si legge ancora nella nota.