mercoledì, Luglio 9, 2025

Orlandina Basket, dopo l’iscrizione arriva la riconferma di Coach Bolignano

bolignano orlandina

L’Orlandina Basket, dopo avere regolarmente completato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B Nazionale, è lieta di comunicare ufficialmente la prosecuzione del rapporto con Domenico Bolignano, che siederà come Capo Allenatore sulla panchina bianco-azzurra per la terza stagione consecutiva.

Due stagioni entusiasmanti, la prima culminata con la vittoria del campionato di serie B Interregionale e conseguente promozione in B Nazionale, la seconda con il 4° posto al termine della stagione regolare e il raggiungimento delle semifinali Playoff per l’accesso alla serie A2.

“Ma questo rinnovo non è solo frutto degli eccellenti risultati raggiunti in queste due stagioni – commenta il Direttore Sportivo Antonio Sapone – bensì la naturale prosecuzione di un percorso fatto di grande lavoro, che tra le altre cose ha riacceso il fuoco che ha storicamente alimentato questo Club.
Sono convinto che risultati importanti derivino alla base dalle dinamiche e dalla qualità del lavoro quotidiano di tutti i componenti della squadra, sia sul piano tecnico che umano, e da questo punto di vista Domenico ha ricoperto ottimamente il ruolo di Capo Allenatore dell’Orlandina Basket, di conseguenza siamo molto contenti che continuerà a farlo anche nella prossima stagione”.

Commenta così Coach Domenico Bolignano: “Sono profondamente grato alla società per la fiducia che ha voluto rinnovarmi. Il prolungamento del mio contratto rappresenta per me non solo un motivo di orgoglio, ma anche uno stimolo ulteriore a continuare il percorso intrapreso. La scorsa stagione è stata straordinaria, frutto del lavoro quotidiano di uno staff eccezionale e di un gruppo di giocatori che ha dimostrato talento, spirito di sacrificio e coesione.
Abbiamo costruito qualcosa di importante, ma sappiamo che possiamo e dobbiamo continuare a crescere. Il nostro obiettivo rimane quello di migliorarci giorno dopo giorno, con la stessa umiltà e determinazione che ci hanno permesso di raggiungere risultati considerevoli ed inaspettati. Ringrazio i tifosi per il sostegno costante: il loro entusiasmo è una forza in più, e non vedo l’ora di vivere insieme a loro nuove sfide nella prossima stagione”.

Facebook
WhatsApp
X