Questa sera, lunedì 7 luglio 2025 alle ore 20:30, in piazza Milite Ignoto a Santa Lucia del Mela, la Lute presenta la Commedia, in due atti “Oh, le Donne”, scritta dal prof. Saverio Castanotto il quale con grande generosità ha donato questo suo lavoro.
Prima della Commedia sarà presentato lo Sketch ‘Il Cassamortaro, di Gigi Proietti. La regia di queste rappresentazione è della bravissima Antonella Alleruzzo, mentre gli attori sono tutti Soci della Lute che, con entusiasmo, amore e dedizione si sono preparati per questi lavori.
La Commedia tratta il fenomeno del “Femminismo”, come, una volta, veniva concepito al Sud e al Nord. Le bambine del Sud crescevano in un mondo dove non veniva insegnato loro a sognare ma venivano educate ad obbedire al padre e successivamente al marito mentre, al Nord (Torino) crescono già emancipate perché i genitori li volevano determinate, preparate e coraggiose per ottenere il massimo.
La brava attrice Rosalba Ocera (persona del Nord) spiega alle lavandaie ignoranti del sud come si devono comportare per diventare femministe con scene molto esilaranti.