venerdì, Luglio 4, 2025

Sant’Agata di Militello – Sfruttamento della prostituzione, inflitte sette condanne in primo grado

patti

Il collegio giudicante del Tribunale di Patti, presidente Monica Marino, a latere Andrea La Spada e Gianluca Corona, ha condannato a cinque anni di reclusione e 5.000 euro di multa Alessandro e Mirko Talamo. Poi Giuseppe Riolo, Sebastiano Favazzo e Giuseppe Messina a 2 anni e 6 mesi di reclusione e 1.000 euro di multa. Infine Sabina Dalia e Maurizio Arcodia a 2 anni di reclusione e 258 euro di multa.

Le indagini che fecero scaturire il capo di imputazione e la richiesta di rinvio a giudizio da parte del sostituto procuratore della repubblica di Patti Alice Parialò, riguardavano a vario titolo lo sfruttamento della prostituzione all’interno di un circolo privato, dove donne intrattenevano gli avventori, offrendo prestazioni sessuali a pagamento. I fatti contestati sarebbero avvenuti a Sant’Agata Militello tra l’agosto 2012 e gennaio 2013.

Il Pm Andrea Apollonio aveva chiesto le condanne per tutti gli imputati da un minimo di 4 a 6 anni e oltre. Gli imputati sono stati difesi dagli avvocati Alessandro Pruiti, Laura Todaro, Sabrina Ligato, Alvaro Riolo, Luisa Foraci e Tommaso Manduca; hanno chiesto che venisse disposta l’assoluzione perché non sarebbe stata raggiunta la prova della prostituzione; i legali, conclusi i novanta giorni per il deposito delle motivazioni, presenteranno appello alle condanne disposte in primo grado.

Facebook
WhatsApp
X