lunedì, Giugno 23, 2025

Isole Eolie, un arresto, una denuncia e segnalazioni per droga

foto operazione

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal procuratore capo Giuseppe Verzera e  con il supporto dei cani antidroga dei Nuclei Carabinieri Cinofili di Nicolosi e Palermo Villagrazia, hanno eseguito diverse perquisizioni a Lipari, arrestando un 35enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella sua abitazione i Carabinieri hanno scovato e sequestrato oltre mezzo chilo di marijuana, contenuta in tre involucri di cellophane, nascosti in un lucernaio accessibile dal bagno. In casa, sono stati altresì trovati e sequestrati un bilancino di precisione intriso di residuo di droga e vario materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento.

Per lo stesso reato, è stata denunciata anche una 46enne. A casa della donna, grazie al fiuto del cane antidroga, i militari hanno trovato e sequestrato circa 20 grammi di hashish, nascosta all’interno delle cuciture dei bordi di un asciugamano.

Nell’ambito dello stesso servizio antidroga, sei giovani di età compresa tra i 22 e i 30 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Messina, quali assuntori di droghe, in quanto trovati con dosi di marijuana e hashish, detenute per uso personale. L’individuo arrestato è stato condotto in caserma. Tutta la droga sequestrata è stata consegnata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Facebook
WhatsApp
X