Domenica 8 giugno si è svolta una manifestazione sportiva nella pista di atletica leggera di Capo d’Orlando. Le tribune del “Ciccino Micale” stracolme di gente per assistere alla prima edizione del Trofeo della velocità, che ha riscosso un vero successo.
L’evento è stato organizzato dall’asd Scuola di Atletica Leggera Nebrodi in collaborazione con la FIDAL Sicilia e ha ospitato numerosi velocisti provenienti da tutta la Sicilia.
Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, un evento che è stato apprezzato da tutto il pubblico presente che ha elargito numerosi complimenti.
Ottimi risultati per numerosi atleti e tra questi, hanno brillato il giovane Alessandro Dalmazio della società Cus Palermo che ha vinto il Trofeo della Velocità come migliore prestazione tecnica assoluta maschile, con il tempo di 49.97 nei 400 metri e Alessia Carpinteri del Cus Catania, vincitrice del trofeo per quanto riguarda la migliore prestazione tecnica assoluta femminile, con il tempo di 11.92 nei 100 metri.
“Siamo molto felici della riuscita di questa manifestazione – ha dichiarato la presidente dell’asd Scuola di atletica leggera Nebrodi, Barbara Conti – un evento tanto atteso e che abbiamo curato nei minimi dettagli; ci complimentiamo con tutti gli atleti per le belle prestazioni e per le emozioni che hanno fatto vivere al pubblico presente e congratulazioni ai vincitori del Trofeo. È stato un pomeriggio diverso per Capo d’Orlando ricco di emozioni all’insegna dello sport e della condivisione.
La riuscita di questa manifestazione è anche il frutto di un grande lavoro di squadra e di una sinergia e collaborazione non solo all’interno del nostro gruppo ma anche con tutti i soggetti coinvolti, a partire dalla FIDAL regionale, i responsabili dell’area tecnica, la federazione cronometristi, il gruppo giudici di gara, che ringraziamo per il lavoro svolto. Tutti uniti nello sport e guidati da una grande passione verso questo bellissimo sport”.
Molto emozionato anche il vice presidente Pippo Versaci: “Con questa manifestazione ho realizzato mio sogno – ha detto- L’auspicio è quello di riproporre altre manifestazioni simili, siamo contenti che tutto è andato bene e adesso ci concentreremo sui prossimi impegni sportivi e diamo appuntamento a tutti alla prossima edizione”.