giovedì, Maggio 29, 2025

Sant’Agata Militello – Incidente mortale sulla 113: domani l’affidamento dell’incarico per l’autopsia sul corpo di Domenico De Luca

8c29f4ac-3450-49bb-ab62-92e5a6327dce

La Procura di Patti vuole fare chiarezza su cause e dinamica dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 19 dello scorso 23 maggio sulla S.S.113, in un tratto che ricade nel territorio del comune di Sant’Agata di Militello, costato la vita al 38enne santagatese Domenico De Luca.

Nella giornata di domani, mercoledì 28 maggio sarà, infatti, formalizzato l’incarico al medico legale Marco Torrisi, che dovrebbe eseguire le operazioni peritali il 29 maggio, al Policlinico di Messina, dove è stata trasferita la salma del giovane. I familiari della vittima, assistiti dal loro legale di fiducia, l’avvocato Giuseppe Mancuso, si sono riservati di nominare un loro consulente di parte. Dopo l’esame autoptico l’Autorità Giudiziaria dovrebbe dare il via alla restituzione della salma ai familiari per le esequie.

Il sinistro, che sembrerebbe autonomo e la cui dinamica è al vaglio delle autorità, è avvenuto nel tratto di statale compreso tra il ponte Rosmarino e il centro abitato di S. Agata di Militello. La Fiat Punto condotta dal 38enne, secondo una prima ricostruzione, mentre viaggiava in direzione Palermo, sarebbe finita prima sulla corsia opposta, forse con un testa-coda, poi avrebbe urtato un terrapieno, ai margini della carreggiata opposta al senso di marcia, per poi ribaltarsi su un fianco. Vani i soccorsi per il giovane operaio, che è rimasto, purtroppo, privo di vita all’interno dell’abitacolo.

Facebook
WhatsApp
X