sabato, Maggio 24, 2025

Incidente mortale sulla 113: Sant’Agata Militello, sotto shock, piange Domenico De Luca

8c29f4ac-3450-49bb-ab62-92e5a6327dce

Tragedia poco dopo le 19 di ieri sulla S.S. 113, nel tratto compreso tra il Ponte Rosmarino e S. Agata di Militello. Domenico De Luca, 38enne santagatese, ha perso la vita in un terribile incidente stradale autonomo, la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di S. Agata di Militello.

Il giovane pare procedesse a bordo della sua auto, una Fiat Punto, in direzione S. Agata, quando avrebbe perso il controllo della vettura, urtando contro il terrapieno della corsia opposta. L’auto si è ribaltata, finendo su un fianco al centro della carreggiata. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti che stavano sopraggiungendo in quel momento e che hanno fatto in tempo a fermarsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte del 38enne. Il giovane, rimasto schiacciato nell’urto, sarebbe deceduto sul colpo. Sono intervenuti quindi i Vigili del Fuoco del distaccamento di S. Agata di Militello, con due mezzi, per estrarre il corpo dall’auto e mettere la vettura in sicurezza ed una squadra dell’Anas, per la bonifica del manto stradale. Sono state necessarie alcune ore per completare i rilievi tecnici, affidati ai militari dell’Arma. Il traffico veicolare nel tratto, con il supporto della Polizia locale, è stato interrotto per consentire le operazioni di accertamento e rimozione della salma. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del 38enne, trasferito per questo al Policlinico di Messina, oltre al sequestro del mezzo e del telefono cellulare. Atti dovuti, per consentire la ricostruzione delle cause e della dinamica del sinistro.

La notizia della morte del giovane si è diffusa in pochi minuti, lasciando la comunità santagatese e dell’hinterland attonita. Sconvolti i colleghi della ditta di impiantistica per la quale il 38enne lavorava come operaio, accorsi sul luogo dell’incidente. Centinaia i messaggi di cordoglio postati sui social. Domenico De Luca, era infatti conosciuto a Sant’Agata di Militello e stimato per i suoi modi educati e cordiali e il carattere solare. “Ragazzo educato, gentile e buono” scrive un amico su facebook che lo ricorda per la sua passione per la musica da discoteca. “Sei sempre stato un grande lavoratore” scrive un’altra amica “Un amico per chiunque, un bravo ragazzo” ed ancora: “Il tempo scorre tra le nostre dita, siamo sempre di fretta, frustrati, arrabbiati, chi ha cattiveria e chi ha delle debolezze che non griderà mai! Basta un attimo, un millesimo di secondo, per non esistere più, per non essere più nulla”. Una riflessione, forse un monito ad apprezzare di più la vita, amaro e carico di dolore.

Facebook
WhatsApp
X