Nuovo importante risultato per il filatese Antonino Lollo. L’atleta del Gav Vertova è il nuovo vicecampione italiano nella 10 km, con l’ottima prestazione nella prova che si è disputata nella mattinata di domenica 18 maggio a Foggia. Nella cittadina pugliese si è infatti svolto il Campionato Italiano Master individuale e di società di 10km su strada, valevole anche per gli omologhi titoli regionali.
Il maratoneta, 34 anni, ha infatti centrato un prestigioso 6° posto, concludendo la prova in 32′ 02″. La gara è stata vinta dall’atleta del Burundi Olivier Irabaruta che ha chiuso con il 30 di 30′ 30″, precedendo di qualche centesimo di secondo il connazionale Jean De Dieu Butoyi, tesserato per la Bitonto Runners, seguito dal compagno di squadra, il marocchino Abdessamad El Yaagoubi, terzo in 30:43. Quarto posto per Umberto Persi (A.T. Running Orte) in 31:19, primo SM40, davanti a Marco Broggi (Daunia Running San Severo), quinto in 31:49, primo SM35.
Antonino Lollo, filatese d’origine che vive e lavora da anni nella bergamasca, con la sua prestazione ha così ottenuto il secondo posto nel campionato italiano seniores master, preceduto solo da Marco Broggi dell’Asd Daunia Running.