mercoledì, Maggio 21, 2025

“Momenti dell’anima” ultima fatica letterraria di Attilio Andriolo

WhatsApp Image 2025-05-21 at 08.18.14

Ieri sera si è svolta, al Giardino Bizantino di Tindari, la presentazione del libro di poesie: ”Momenti dell’anima” di Attilio Andriolo, presidente dell’Associazione culturale Teseo di Milazzo e menbro dell’associazioni Medici-Scrittori.

L’evento è stato inserito nell’ambito della manifestazione “Narrazioni- letture itineranti dai territori fra i fiori di Maggio”, che coinvolge numerose associazioni del territorio a cominciare dalla Pro Loco di Tindari – Patti, rappresentata dal presidente Daniele Giddio.

Il libro è stato presentato da Giovanni Albano, scrittore e medico, le letture sono state eseguite dall’attore milazzese Enzo Cambria, alla chitarre Francis Rivel, cantautore Italo-belga che ha deliziato il pubblico presente con canzoni francesi ispirate ai versi di Prevert e persino di Dante Alighieri.

Nel corso della serata hanno preso la parola per leggere alcune poesie famose il regista Stefano Impallomeni e la scrittrice Enza Cambria.

Ammirato il numeroso pubblico presente, che ha ascoltato per circa due ore lo scrittore Giovanni Albano e il poeta Attilio Andriolo. Ha concluso la serata l’intervento della prof.ssa Marilia, responsabile del progetto, che ha promesso , entusiasta per la serata, di proporre ad altre realtà territoriali questo libro e i personaggi che lo hanno reso così interessante.

Facebook
WhatsApp
X