Con la prima semifinale “N3T 1000” è entrato nella fase calda il torneo di tennis che da gennaio illumina il centrale del circolo New3Trees di Pace del Mela.
Ieri si sono affrontati il barcellonese Agostino Torre, che sul rettangolo pacese ha trionfato in doppio, con Francesco Anania, nel 2024, e il filippese Enzo Maffei, vincitore negli anni per ben due volte a Pace del Mela.
Dopo 90′ di buon tennis ad approdare alla finale è stato il talentuoso giocatore del Longano che ha vinto 6-2 6-3, confermando un buon momento di forma.
Torre giocherà la finale “N3T 1000” contro il vincitore della seconda semifinale, che si giocherà sabato 17 maggio alle ore 15:00, tra Pippo Calderone e Cristiano Parisi, il primo è uno specialista di volée, il secondo basa il suo tennis su lunghi scambi che sfiancano l’avversario.
E’ tempo di seminali anche per i tornei “N3T 500” e “N3T 250”; nel primo giocheranno il filippese Alessio Russo contro l’esperto monfortese Andrea Bongiovanni. Russo ha vinto il suo girone a punteggio pieno dopo aver battuto Salvo Maio, Francesco Anania e Salvatore Sottile; Bongiovanni nel suo girone ha battuto Antonio Sfameni e Antonio Trio dopo due lunghe battaglie e ha perso contro Davide D’Amico, grande sorpresa del momento, che sfiderà nell’altra semifinale, da imbattuto, Salvatore Sottile.
Nel “N3T 250” l’inosiddabile Antonio Amato di Valdina, che ha chiuso il girone al 1° posto, sfiderà il giovane Gabriele Paratore di Olivarella. Nell’altra semifinale il ritrovato Nunzio Santangelo di Terme Vigliatore sfiderà l’esperto Ciccio Patti di Olivarella.
Un torneo che si è fatto notare per la correttezza e la tecnica dei tennisti che da gennaio offrono tanti spunti di spettacolo.
Il circuito N3T, nel 2024 vinto da Carmelo Abate, durerà fino a dicembre 2025 con una classifica che si aggiorna partita dopo partita, gestita da Franco Raffa, che alla fine farà sfidare in un “Grande slam” i primi otto del circuito che si contenderanno la corona di ceramica con le punte d’oro.
Questa la top ten del momento:

Intanto sono già aperte le iscrizioni, che scadranno il 10 giugno 2025, per i prossimi tornei che infiammeranno il periodo estivo al circolo New3Trees di Pace del Mela. Per partecipare basta chiamare il 329 1236459.