mercoledì, Maggio 14, 2025

Patti: conto alla rovescia per la stabilizzazione dei 47 dipendenti comunali Asu

patti

E’ iniziato il conto alla rovescia per la stabilizzazione dei 47 dipendenti Asu in servizio al comune di Patti.

Questi lavoratori svolgono al momento mansioni come se fossero già dipendenti effettivi, ma dal punto di vista contrattuale sono ancora Asu, sono pagati dall’Inps, salvo svolgano straordinario su iniziativa del comune. Ora c’è finalmente la possibilità che il loro contratto venga stabilizzato e si azzeri la lunga fase del precariato, dopo che il comune di Patti ha già indetto per loro la procedura riservata, perché siano operativi a 24 ore settimanali.

Si devono coprire 19 posti a tempo indeterminato e parziale – ex categoria “A” area operatori, 14 posti a tempo indeterminato e parziale – ex categoria “B” area operatori esperti e infine 14 posti a tempo indeterminato e parziale – ex categoria “C” area istruttori.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 23 maggio prossimo.

Per gli Asu appartenenti alla categoria operatori ex categoria A e B, la prova d’esame consiste nello svolgimento di una prova pratica attitudinale scelta dalla commissione con giudizio di idoneità/non idoneità, oltre la valutazione dei requisiti di legge: idoneità della prova pratica, anzianità di utilizzazione presso l’ente, maggior carico familiare e minore età anagrafica.

Invece per gli appartenenti alla categoria Istruttori ex categoria C, la prova d’esame consisterà nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di una prova scritta. Al termine delle prove selettive saranno approvate le graduatorie finali di merito, distinte per categoria di riferimento. I candidati dichiarati idonei verranno stabilizzati, con contratto individuale di lavoro a tempo parziale e sino a 24 ore.

Facebook
WhatsApp
X