Sabato 10 e domenica 11 maggio 2025 Roma ospiterà il Giubileo delle Bande e dello Spettacolo Popolare e per l’importante occasione sarà presente l’Associazione Musicale Culturale” Giovanni Paolo II” di Olivarella.
Sono previsti oltre diecimila partecipanti all’evento, provenienti da oltre 90 Paesi del mondo.
Il programma prevede due giorni musicali di grande impatto; sabato 10 maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00 sarà possibile assistere gratuitamente a un grande evento bandistico dislocato in 31 piazze del centro di Roma, con le esibizioni di oltre 100 bande e gruppi da tutto il mondo.
L’Associazione Musicale Culturale” Giovanni Paolo II” di Olivarella si esibirà dalle ore 16:00 alle 16:25 presso i Giardini di Castel S. Angelo.
In piazza Cavour, infine, domenica 11 maggio si terrà alle ore 10:00 la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Rino Fisichella, responsabile dell’organizzazione del Giubileo 2025.
Al termine della Celebrazione eucaristica ci recheremo in pellegrinaggio verso piazza San Pietro e durante il percorso ci esibiremo, insieme a tutte le bande, marciando verso la piazza.