Il PalaSerranò di Patti, l’asd “Scuola Karate Patti” ed il comitato regionale Fijlkam ancora una volta insieme, in nome e per conto del karate siciliano. Infatti dopo che nella struttura sportiva di Case Nuove Russo si sono disputati agli inizi di marzo scorso i campionati regionali assoluti di karate, specialità kata e kumite, l’11 maggio prossimo si bissa con i campionati regionali di karate – specialità kata e kumite per la categoria cadetti età 14/15 anni.
Infatti domenica prossima si svolgeranno le gare di kata – “forma” e kumite – “combattimento” nel contesto dei campionati organizzati dalla asd “Scuola Karate Patti” sotto l’egida del comitato regionale Fijlkam – settore karate.
A Patti si ritroveranno 159 atleti: 16 nel kata maschile e 10 in quello femminile, 41 nel kumite femminile e 92 in quello maschile, in rappresentanza delle oltre 40 società siciliane presenti in questa competizione.
La gara avrà inizio alle ore 9.00 con i kata per entrambi i sessi e proseguirà con le categorie di kumite più leggere per terminare verso le ore 17.00 con quelle più pesanti.
Questo di domenica a Patti è il secondo appuntamento, con le fasi di qualificazione per i campionati nazionali.
Da un lato sussiste l’enorme difficoltà a reperire palazzetti agibili nel territorio siciliano e dunque il PalaSerranò si è confermato ancora adatto allo scopo, ma lo svolgimento di questi avvenimenti sportivi, che, lo ricordiamo, portano la città di Patti al centro della Sicilia, visto l’arrivo di squadre e persone provenienti da tutte le province siciliane, è anche frutto dell’impegno dell’asd “Scuola Karate Patti”.
(nella foto la palestra dell’asd “Scuola Karate Patti”)