venerdì, Maggio 9, 2025

12 studenti del Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando all’Università Bocconi di Milano per i Giochi Matematici

WhatsApp Image 2025-05-09 at 11.52.24

Sono partiti in direzione Milano i 12 studenti del Liceo Lucio Piccolo che, con impegno e passione, hanno conquistato la finale nazionale dei Campionati internazionali dei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi.

L’impegno profuso dalla Dirigente prof.ssa Larissa Bollaci che con determinazione, coadiuvata dalla DSGA dottoressa Grazia Polito, ha reperito i fondi per offrire agli alunni, a carico della scuola, il viaggio e il pernottamento, é stato fondamentale per consentire loro di affrontare serenamente questa importante sfida, grazie anche all’attenta e oculata professionalità della prof.ssa Margherita Caruso che ormai da anni segue gli alunni del Liceo Lucio Piccolo.

Gli studenti hanno risposto con entusiasmo alle sollecitazioni e dalla stazione di Capo d’Orlando con il loro bagaglio a mano, con il cuore carico di aspettative e con la mente già proiettata verso il futuro sono saliti sul treno con destinazione Milano. Nel capoluogo lombardo li attende una prova importante e difficoltosa.

Vincenzo Abramo, Mattia Lo Presti e Gabriele Miceli saranno impegnati nella categoria L1 (seconda e terza superiore). Mentre per la categoria L1 Plus (quarta e quinta superiore): Ettore Gazia, Federico Ferraloro, Marco Latella, Emiliano Giglia, Salvatore Lacava, Federico Caliò, Ada Leone, Francesco Mario Calavitta, Salvatore Lenzo.

A loro l’augurio e lo sprone dei compagni del Liceo, di tutti i docenti, delle famiglie e della nostra redazione.

Facebook
WhatsApp
X