Domani, venerdì 9 maggio alle ore 18:30, l’Associazione Culturale Teseo, a Palazzo D’Amico di Milazzo, presenta il libro “Evasioni d’amore” edito da Castelvecchi, scritto dal medico scrittore calabrese Santo Gioffre’, autore fra gli altri di “Artemisia Sanchez” , da cui la Rai ha tratto una fiction televisiva di successo, che vide Lucio Dalla fra gli interpreti e compositore della colonna sonora con la canzone “Come il vento”, che ben presto divenne un successo discografico del cantante bolognese.
Il libro contiene 5 racconti, nei quali Santo Gioffre’ facendo leva sui ricordi evoca un mondo contadino in terre di Calabria e del napoletano, dove conducono esistenze segnate dalla fatica, dal desiderio di riscatto e dalla forza intensa dell’amore.
Momenti che l’autore descrive con minuzie di particolari e slanci emotivi, che esaltano la desolazione, denunciano l’ingiustizia sociale, si perdono nel silenzio della notte , che brilla nel buio come facevano gli occhi neri e bellissimi della madre.
Sarà il dr.Attilio Andriolo, presidente dell’Associazione culturale Teseo, a presentare il collega scrittore Santo Gioffre’ da Seminara, mentre dialogherà con lui il medico di Morano Calabro, Carmine Paternostro, anch’egli poeta e scrittore pluripremiato in numerosi concorsi di letteratura. L’ingresso è gratuito.