Ieri pomeriggio, a Terme Vigliatore, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato – in flagranza di reato – un 32enne attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è scaturito da un servizio antidroga durante il quale i militari dell’Arma hanno notato l’individuo mentre cedeva qualcosa di sospetto ad una donna, ricevendo in cambio una banconota da 50 euro.
L’intervento dei carabinieri è stato immediato e i due sono stati bloccati. Nelle mani dell’acquirente i militari hanno trovato e sequestrato una dose di cocaina, mentre la perquisizione a carico dell’indagato ha consentito di scovare e sequestrare più di un grammo della medesima sostanza, nascosta nei vestiti.
Nelle fasi successive, i militari hanno perquisito anche l’abitazione del pusher con il conseguente sequestro di oltre 20 grammi di cocaina, occultate all’interno di una cassaforte, nonché vario materiale riconducibile, verosimilmente, alla pesatura e confezionamento della droga.
La cocaina sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio, mentre la donna che aveva acquistato la dose, una volta identificata, è stata segnalata alla Prefettura di Messina quale assuntrice di sostanze stupefacenti.
Condotto in caserma in stato di arresto, il 32enne è stato poi ristretto agli arresti domiciliari.