giovedì, Maggio 8, 2025

I consiglieri di “Tortorici Terzo Millennio” consegnano il dossier sulle strade al Direttore della Città Metropolitana di Messina

WhatsApp Image 2025-05-07 at 09.38.27 (1)

In data odierna i consiglieri del gruppo “Tortorici Terzo Millennio” sono stati ricevuti dal
Direttore della Città Metropolitana Dott. Giuseppe Campagna per la questione riguardante la condizione in cui versano le strade del territorio, sia di competenza comunale che di competenza provinciale.

“Da un attenta analisi e da una precisa mappatura del territorio abbiamo messo in evidenza le criticità in cui versano le suddette strade. Il lavoro da fare è parecchio visto l’abbandono degli ultimi 15 anni, a causa anche della soppressione delle Province. Bisogna ricominciare. Abbiamo potuto apprezzare, nel corso del nostro colloquio, la disponibilità della Città Metropolitana che attenzionerà ed interverrà sul territorio, individuando con un cronoprogramma le emergenze/urgenze, con interventi di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità laddove è gravemente compromessa.

La politica locale, a sua volta, deve avere la capacità di non perdere le opportunità che i vari settori agricoltura/turismo danno per salvaguardare e mettere in sicurezza il territorio. Cogliamo l’occasione per augurare al nuovo Consiglio Provinciale neo-eletto un buon lavoro.” I Consiglieri Comunali Maurilio Foti, Rosita Paterniti Barbino, Delia Pintagro Gallarizzo e Antonino Iuculano.

Facebook
WhatsApp
X