sabato, Dicembre 14, 2024

Naso – Consegnate le chiavi della città a San Cono. Tutto pronto per il concerto di Alex Britti

Nani

C’è grande orgoglio, ma anche tanta passione, nelle parole del sindaco Gaetano Nanì che ieri ha consegnato le chiavi della città a San Cono Abate, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, che culmineranno il 1° settembre, con la messa solenne delle ore 11 e la processione per le vie del centro fino alla borgata di Bazia.

Sicuramente il momento religioso più sentito, ma anche quello più caratteristico con decine e decine di devoti che a spalla portano in processione il pesantissimo fercolo, tra le anguste viuzze del centro, intonando a pieni polmoni: “Na vuci viva, razzii San Conu”.

Infine alle 21.30 in piazza Roma, spazio alla musica con l’esibizione di Alex Britti, uno dei cantautori – chitarristi, più amati e seguiti da giovani e meno giovani. Cinque le partecipazioni al Festival di Sanremo con una vittoria, nella categoria giovani, nell’edizione del 1999 grazie al brano: ‘Oggi sono io’. Britti proporrà il suo vasto repertorio musicale, che spazia da “La Vasca”, passando per  ‘Piove’, ‘Mi piaci’, ‘Solo una volta’, ‘Una su un milione’, fino ai successi più recenti. A mezzanotte il consueto sparo dei fuochi d’Artificio.

Facebook
Twitter
WhatsApp