giovedì, Dicembre 12, 2024

Naso – Presentazione del progetto e del libro Sulle Orme di San Cono

Orme San Cono

Iniziano oggi, mercoledì 28 agosto, con la presentazione del libro  ‘La vita miraculi et morti de lo beato Cono de Naso’, i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Naso “San Cono Abate”.

Saranno tutta una serie di iniziative, volute dall’amministrazione Nanì che condurranno fedeli e turisti ben oltre domenica 01 settembre,  giorno nel quale si svolgerà la secolare processione del fercolo con il busto e le reliquie del cittadino e protettore del centro nebroideo.

Sarà il sagrato della chiesa di San Cono nell’omonimo quartiere, con inizio alle ore 19.15, ad ospitare il convegno nel quale verrà esposto il progetto ‘Sulle orme di San Cono’. Durante i lavori verrà quindi presentato il volume, scritto da Vittorio Lorenzo Tumeo.

Oltre al curatore saranno presenti: il sindaco Gaetano Nanì, l’assessore Rosita Ferrarotto, il direttore generale del ministero della Cultura Andrea De Pasquale, il ricercatore dell’università di Messina Giuseppe Campagna e l’arciprete di Naso Francesco De Luca.

In caso di avverse condizioni meteo il convegno si svolgerà all’interno della chiesa.

Facebook
Twitter
WhatsApp