venerdì, Dicembre 13, 2024

San Salvatore di Fitalia – Come cambia la viabilità per la festa di San Calogero

IMG_8662

In data 19, 20 e 21 Agosto a San Salvatore di Fitalia si svolgeranno i festeggiamenti in onore di S. Calogero, festività attenzionata da tutte le popolazioni dei Comuni dei Nebrodi.

Nei suddetti giorni nel paese di San Salvatore di Fitalia affluiranno decine di migliaia di pellegrini, che giungono anche a piedi per rendere omaggio al Santo.

Pertanto, per motivi di ordine pubblico, il Sindaco ha determinato, con Ordinanze Sindacali n.50 e 55, la chiusura al transito del Centro Urbano dalle ore 17.00 del 19 Agosto alle ore 03.00 del 20 Agosto; dalle ore 15.00 del 20 Agosto alle ore 02.00 del 21 Agosto; dalle ore 20.00 alle ore 24:00 del 21 Agosto 2024, eccetto residenti con possibilità di parcheggio dimostrato, portatori di handicap, autorità civili e militari che parteciperanno al pellegrinaggio previsto la sera del 19 agosto e autorizzati.

Con la stessa Ordinanza è stato altresì disposto, dopo aver acquisito parere favorevole della Città Metropolitana, il senso unico di marcia, per consentire un miglior deflusso dell’alto numero di veicoli che transiterà in occasione dei festeggiamenti: direzione mare-monti sulla S.P. 155, tratto “C/da Daino”-“Bivio scorrimento veloce”; direzione monti-mare sullo scorrimento veloce, tratto “Località Montadella” – “C/da Daino” eccetto eventuali mezzi autorizzati.

𝗦𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗶𝗻𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗳𝗿𝗮𝗴𝗶𝗹𝗶, 𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗲𝗱 𝗮𝗺𝗺𝗮𝗹𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗰𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝗦𝗮𝗻𝘁𝘂𝗮𝗿𝗶𝗼, 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲, 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝟭𝟵 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟭 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗽𝗶ù 𝗳𝗹𝘂𝗶𝗱𝗮.

Si confida nella massima collaborazione dei pellegrini con le forze di polizia e la società di sicurezza per una migliore riuscita delle feste patronali.

Facebook
Twitter
WhatsApp