domenica, Dicembre 15, 2024

Miss Reginetta d’Italia: Gloria Abate e il suo motto “Se puoi sognarlo, puoi farlo”

Gloria abate

Passano i giorni e si avvicina sempre più la Finale Nazionale del Concorso Miss Reginetta d’Italia. Per le ragazze siciliane che parteciperanno a questo importanto evento a Riccione dal 2 all’8 settembre e tempo di organizzare il viaggio, scegliere gli outfit e fare allenamento per presentarsi in grande forma all’evento clou della New Meta Event.

Oggi il sole è splendente come gli occhi di Gloria Abate, pronta a rispondere alle mie domande per AMNotizie.it.

Gloria vive a Catania, ha 16 anni e nel tempo libero, a parte lo studio, va in palestra e   partecipa ai concorsi di bellezza e alle sfilate di moda – “Grazie a esse riesco a essere me stessa ed a esprimere la vera Gloria. Del concorso ne ho parlato anche nel capolavoro che ci ha chiesto la scuola di realizzazione, cioè una presentazione con un tema che ci rappresentasse e io ho scelto proprio Miss Reginetta d’Italia. In questa presentazione ho spiegato di come questo concorso mi ha aiutata in un percorso personale e di crescita, di come mi ha ispirata a nuovi obiettivi, di come sono maturata e le nuove emozioni che ho provato”.
La Miss catanese sa benissimo che la finale è solo una tappa di un lungo percorso: “Per me essere arrivata alla finale nazionale, anche se so che è solo l’inizio, è un traguardo che inseguo già da 2 anni e lo devo in primis a me stessa perché non ho mai smesso di crederci e poi lo dedico ai miei genitori che mi hanno sostenuto anche quando c’erano le sconfitte”.

blank blank blank blank

Come ogni partecipante le aspettative ci sono ed è inutile nascondere che l’intenzione della bellissima Gloria è quella di fare bella figura, magari portando un titolo a casa, che farebbe felice i miei genitori, Nuccia e Francesco: “Le aspettative che ho per la finale nazionale ci sono e spero, a parte vincere il primo posto, anche se è un’aspirazione abbastanza alta, comunque arrivare all’ultimo giorno e se non dovesse essere così lo prenderò come un nuovo punto di partenza, anche perché so quanto valgo al di là del fattore estetico, conosco me stessa e i valori che ho e ne vado fiera e spero che lì a Riccione qualcuno li noti”.

La sua vita è una continua sfida e lei credendo in se stessa la sta affrontando positivamente: “Qualcuno mi ha detto “se puoi sognarlo, puoi farlo”. É diventata la frase su cui baso tutto, anche al di là del concorso. Secondo me è una frase di vita, per farlo però, devo essere disposta a fare il percorso”.

Gloria è pronta per affrontare la passerella più seguita dai Vip ed è consapevole che è tra le poche siciliane ad avere questo privilegio, ci ha provato per due anni ed oggi la finale è li bisogna solo affrontarla per gustare le emozioni e la grande carica di adrenalina che può dare, lei in fin dei conti dalla finale si aspetta soltanto di ricevere un carico di esperienze positive: “Spero di conoscere tante nuove persone lì e di lasciare a qualcuno qualcosa di me”.

Tanti auguri Gloria, buona estate e buona finale nazionale.

Facebook
Twitter
WhatsApp