Dovranno fare attenzione domani i cittadini del territorio di Patti riguardo all’approvvigionamento dell’acqua. Domani, infatti, a partire dalle ore 7.30, a Patti, sarà sospesa l’erogazione idrica nelle zone del centro storico, centro urbano, Patti Marina, Mongiove, Case Nuove Russo e Case Nuove Malluzzo. Per le zone di Mongiove e Case Nuove Russo l’interruzione del servizio inizierà alle ore 5:30.
I lavori, che dovrebbero durare due circa 2 ore, si riferiscono ad interventi urgenti ed indifferibili sulla cabina elettrica della centrale acquedotto. In merito all’erogazione idrica l’esecutivo di Gianluca Bonsignore impegnerà oltre 12 mila euro per il servizio di ripristino del sistema di telecontrollo di misura dei nodi principali dell’acquedotto comunale e del controllore logico di programma installato all’interno del quadro elettrico di gestione dei “Pozzi Timeto”.
La ditta interessata è la “HTTP srl Automation & Drive” di Palermo. Altro impegno di spesa e affidamento riguarda il ripristino del funzionamento del sistema avvisatore acustico maremoto – nei 4 punti dislocati nel territorio di Patti e cioè Patti, Patti Marina, Playa, Galice e Mongiove. E’ stato previsto un affidamento diretto di 3000 euro per la ditta “Sikursystem srls” di Patti. Infine l’associazione “Rangers International- delegazione di Patti” effettuerà servizi di supporto alla polizia municipale, anche riferiti alla regolazione della zona a traffico limitato sulla via Monsignor Pullano, dalla località Locanda a Tindari.